Un anno in L2…speciale!

Un anno in L2…speciale!

Mi chiamo Hanna March, sono una studentessa della FOS dell’indirizzo biotecnologico e attualmente frequento la terza classe dell’Istituto Tecnico Galileo Galilei di Bolzano. Inizialmente ho scelto di svolgere quest’ anno in L2 perché volevo migliorare il mio italiano, ma, con il passare dei mesi, ho anche vissuto nuove e preziose esperienze per il mio futuro. Per esempio, ho incontrato molte nuove persone interessanti, ho anche conosciuto meglio Bolzano e lì ho scoperto delle possibilità che non avevo notato prima.

Sono stata accolta molto bene a scuola e nella mia classe. Anche i laboratori sono particolarmente interessanti, perché abbiamo a disposizione una strumentazione scientifica quasi illimitata!

Quest’anno è quasi finito, è stato più facile di quanto pensassi, ma ho dovuto impegnarmi di più ed essere più coinvolta nella scuola rispetto a prima.

Penso che l’anno in L2 sia un’ottima opportunità per gli studenti per migliorare le proprie competenze linguistiche, ma anche per acquisire esperienze per la vita: si impara a superare i propri limiti!  Lascio quest’anno con uno stato d’animo molto positivo, ho fatto nuove e importanti amicizie e ho allargato i miei orizzonti: lo consiglierei a chiunque!

Hanna March, 3BT1