Lo zainetto dei libri

Lo zainetto dei libri

La classe 1ER1 nel mese di gennaio, ha preparato dei diari di lettura in tedesco e in italiano, per il progetto “lo zainetto dei libri”, sui libri che aveva letto durante il primo quadrimestre. Venerdí 10 febbraio, la prima e l´ultima ora, abbiamo così presentato le nostre letture alla classe 1BT1, nell´aula magna della scuola.

Le classi si sono divise in piccoli gruppi, in modo da poter presentare meglio le loro attività. C’è chi ha preparato una presentazione con il computer, chi invece ha fatto una scenetta per rappresentare una scena del libro, chi invece ha fatto un´intervista e chi, invece, ha letto una poesia o semplicemente ha spiegato di cosa parlava il suo libro.

Gli alunni della classe 1BT1, finite le presentazioni dei diari di lettura, hanno potuto scegliere i libri che più gli piacevano in lingua tedesca e in lingua italiana.

È stata una bella giornata, le classi si sono trovate bene ed è stato un bel progetto, che ora porterà avanti la classe 1BT1, leggendo i libri che ha letto la classe 1ER1.

Sophie Conte, per la classe 1ER1